Arte e simboli celtici

Arte e simboli celtici

Maggio 1, 2024 Off Di C.CALMA

Il mondo celtico è sempre attuale con la sua arte ricca di simbologia complessa esoterica, stranamente molto simile ai mandala tibetani, con significati profondi che entrano nella nostra psiche, provocando dei fenomeni strani ben descritti da Carl Gustav Jung. Ogni conferenza su questi temi è una sorta di viaggio che ci aiuta a comprendere meglio chi siamo, dove andiamo attraverso le rappresentazioni geometriche inconsce del nostro animo in rapporto con la natura primigenia.

Il nostro relatore Andrea Fiorina è nato a Biella, è Medico Chirurgo, specialista in malattie dell’apparato respiratorio. Ha scritto libri di Medicina, un centinaio di pubblicazioni scientifiche e detentore di brevetti internazionali di apparecchiature di aerobiologia e altre. Pratica sport come alpinismo ed immersioni subacquee. È stato medico di spedizioni in Indonesia, Nepal, Terra del Fuoco. Da tempo si dedica alla scultura in legno e ha esposto le opere in Castelli medioevali e tiene conferenze sull’arte celtica.

Mercoledì 8 maggio 2024 (ore 20.45)

per i “Mercoledì di Piazza Castello”, A. Del Vecchio, c/o
CENTRO SOCIOLOGICO ITALIANO – TORINO
Piazza Castello 29 – Torino

I posti sono limitati per cui, PER PARTECIPARE è indispensabile la PRENOTAZIONE. La serata della Conferenza sarà presente un servizio di portineria all’ingresso per indicarvi come raggiungere la Sala, previo controllo della Prenotazione, senza la quale non sarà possibile l’accesso.